Livewire One

LiveWire si è evoluto in Marchio autonomo lanciando LiveWire ONE, la moto elettrica costruita per l’esperienza urbana ma capace di potenza e autonomia per portarti oltre.

A cura di Paolo Pysa

LiveWire di Harley-Davidson si è evoluto diventando un marchio a sé stante e lanciando l’8 luglio 2021 LiveWire One, una moto elettrica progettata e realizzata per offrire a chi la guida il miglior utilizzo sulle strade urbane, ma con una potenza e un’autonomia di batteria per può consentire di andare ben oltre alla città.

Livewire One

Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson dice: «Come parte della strategia Hardwire, in Harley-Davidson ci siamo impegnati per entrare in maniera marcata nel settore dei motocicli elettrici. Abbiamo riconosciuto lo spirito pionieristico e il valore della LiveWire e abbiamo preso la decisione di evolvere la moto in un marchio dedicato.

Così nasce LiveWire ONE che porta il DNA Harley-Davidson, ma con l’obiettivo della mobilità elettrica. Abbiamo l’ambizione che il nuovo marchio LiveWire/Harley-Davidson continuerà a riscrivere i dettami della motocicletta e siamo entusiasti di questo nuovo capitolo ingegneristico».

LiveWire ONE offre la migliore esperienza per l’urban rider ricca di personalità e anima grazie ad applicazioni come l’haptic heartbeat che controlla il battito cardiaco del pilota donando un tocco di umanità al mezzo; inoltre, questa moto, vanta una digital connection che trasmette le indicazioni stradali, monitora gli avvisi nonché lo stato della carica.

Livewire One

Il motore elettrico di LiveWire ONE, da una accelerazione uniforme, può essere tarato per esprimere istantaneamente il 100% della sua corposa coppia e i dati relativi alla ricarica, denominata DC Fast Charge, possono portare lo stato delle batterie da 0 a 100% in 60 minuti e da 0 a 80% in 45 minuti con una autonomia nel misto cittadino di 146 miglia.

Utilissima anche l’Advanced Rider Systems che adatta e corregge in tempo reale l’andamento della moto in base al tipo e ai cambiamenti del percorso che si affronta, consentendo comunque al pilota di interagire con le funzionalità tecniche della moto tarandole in base alle proprie preferenze.

Livewire One

LiveWire ONE ha debuttato al Northern California International Motorcycle Show il 18 luglio 2021 con demoride e conferenze dedicate a spiegazioni sulla sua evoluzione, inoltre una brand experience gallery è prevista per l’autunno/inverno 2021.

LiveWire ONE, oltre che disponibile alla prenotazione online su LiveWire.com, vanta 12 i rivenditori in California, New York e Texas con ulteriori sedi previste per l’autunno prossimo e oltretutto dispone di un portale per la visione online delle app dove i visitatori possono definire il proprio mezzo grazie all’interactive bike builder e provarlo in un viaggio virtuale.

Il prezzo di lancio della LiveWire ONE è di 21.999 Dollari

Per ulteriori informazioni si può cliccare su LiveWire.com

Livewire One
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby